«I miei anni azzurri. Quando c'era Maradona...», Serao e Lobasso fanno tappa da Gourmeet

«I miei anni azzurri. Quando c'era Maradona...», Serao e Lobasso fanno tappa da Gourmeet
Giovedì 19 Ottobre 2017, 20:11
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 ottobre, alle ore 19, Gourmeet ospita un nuovo appuntamento - ad ingresso gratuito - della rassegna Cult ideata da Dario Andreano. Tema scelto è il Calcio Napoli raccontato da un tifoso speciale: Francesco Serao, ex-vicepresidente del Napoli, presenta il suo libro «I miei anni azzurri. Quando c'era Maradona...», un diario intimo dove l'autore ripercorre la passione, le ansie, l'amore per la maglia azzurra.

«Vivere da dirigente il club che ami è stata un'emozione unica - afferma Serao nel libro - Quando il Napoli di Maradona vinceva, tutto passava in secondo ordine. Soprattutto gli errori perdonati, dimenticati. Per noi tifosi le vittorie del Napoli hanno la forza di aggiustare qualsiasi cosa».

Ad accompagnare il racconto la voce fuori campo del giornalista e narratore Marco Lobasso, che guida il lettore fin dentro i più piccoli particolari del racconto: un inedito album di ricordi, momenti indimenticabili scritti con leggerezza e passione, dove emergono le intense e delicate storie di vita vissuta da Serao dirigente, il rapporto complicato con Diego Armando Maradona, la Supercoppa italiana del 1990 e l'amicizia nata in quegli anni con Ferlaino, Moggi, Zola, Ferrara e un giovanissimo Cannavaro descritti non solo come campioni ma nella loro semplicità di uomini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA