Tenta di incassare assegno illecito, bloccato dalla polizia

Tenta di incassare assegno illecito, bloccato dalla polizia
Lunedì 29 Maggio 2017, 13:54
1 Minuto di Lettura
Un uomo è stato denunciato dalla polizia mentre tentava di incassare un assegno postale di illecita provenienza.
E' accaduto all’ufficio postale di via Ferrarecce dove era segnalata la presenza di una persona sospetta intenta ad incassare un assegno postale di illecita provenienza.

Gli agenti, giunti prontamente, hanno bloccato M.M., cittadino residente nel Beneventano, classe ’71, già noto per numerosi precedenti di polizia.

Dagli accertamenti l’uomo tramite raggiri aveva aperto, nei giorni immediatamente precedenti, un conto corrente postale per precostituirsi gli elementi per poter porre in essere azioni illecite e truffaldine.

Il malfattore, colto in flagranza, non dava contezza della propria azione; successivi accertamenti facevano emergere l’illecito possesso di tale “titolo” che risultava essere stato alterato.




La persona veniva denunciata in stato di libertà per i reati di ricettazione e truffa mentre l’assegno alterato veniva sottoposto a sequestro, evitando così l’illecito incasso della considerevole somma di 50.000 euro.




Nei confronti di M.M. veniva inoltre dato avvio alle procedure per il rimpatrio con foglio di via dal comune di Caserta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA