Sparito da casa da cinque giorni: si era sposato in segreto in inverno con una marocchina

Sparito da casa da cinque giorni: si era sposato in segreto in inverno con una marocchina
Mercoledì 11 Luglio 2018, 09:20 - Ultimo agg. 13:33
2 Minuti di Lettura
Si sarebbe sposato, di nascosto, con una giovanissima marocchina. Le pubblicazioni sono state messe on line, sul sito del Comune di Sant'Arpino, lo scorso 13 febbraio.

È uno dei misteri che si lega alla scomparsa di Giuseppe Del Prete, il giovane di cui si sono perse le tracce sette giorni fa. Come sempre, in questi casi, dal momento dell'sos lanciato dai familiari del ragazzo si sono succedute una serie di presunti «avvistamenti».

Il primo nella zona della stazione centrale di Napoli. Il secondo, due sere fa, a San Nicola la Strada. Qualcuno, stando alle indiscrezioni trapelate, ha visto il ragazzo, lo ha riconosciuto dalla foto del giovane scomparso pubblicata sui siti on line, e ha avvisato i carabinieri. La persona in questione ha riferito che il 28enne stava cercando di prendere una casa in fitto.

Purtroppo, quando i militari sono arrivati sul posto, non c'era più alcuna traccia del ragazzo, tantomeno è stato possibile appurare che si trattasse effettivamente di Del Prete. Non è escluso che fosse solo un giovane che gli somigliava molto.
 
Sono ore di forte apprensione a Sant'Arpino per i familiari del giovane. Stando a quanto riferiscono, Giuseppe deve prendere ogni giorno dei farmaci, ma non li ha portati con sé. E, altra stranezza, si sarebbe disfatto del telefono cellulare prima di far perdere le proprie tracce. Il telefonino è stato venduto.

Gli investigatori non escludono alcuna pista, tuttavia sembrano protendere per l'allontanamento volontario in quanto già nel 2017 Giuseppe si allontanò di casa senza dare alcuna spiegazione e fu ritrovato di lì a qualche tempo.

Ma al di là delle supposizioni investigative, restano le preoccupazioni dei familiari, connesse a ciò che sta emergendo in questi giorni di ricerche e di apprensione. Anche la storia del matrimonio «segreto» che il giovane avrebbe celebrato nei mesi scorsi con una marocchina di poco più di vent'anni costituisce, in questo momento, motivo di apprensione per i familiari di Giuseppe. Perché ha nascosto le nozze? Qualcuno può avergli forse fatto del male per aver sposato la ragazza magrebina? Si è davvero allontanato di sua spontanea volontà, oppure qualcuno lo sta trattenendo lontano dai suoi cari?

Sono tanti gli interrogativi angoscianti, troppi, e affollano ormai da giorni i pensieri dei parenti del 28enne. Aal momento non ci sono risposte alle loro domande. Solo «avvistamenti» sterili, forse addirittura falsi. La preoccupazione dei familiari, in particolare del padre di Giuseppe, è comune a tutto il paese di Sant'Arpino dove la famiglia Del Prete è stimata e benvoluta.

Il cruccio principale è ovviamente rappresentato dal fatto che, prima di sparire, Giuseppe si sia disfatto del cellulare e che non abbia portato con sé i farmaci che deve prendere quotidianamente.

Giuseppe Del Prete, quando si è allontanato, indossava un paio di pantaloncini neri corti e una t-shirt scura. Il 28enne ha un vistoso tatuaggio sul braccio ed è di corporatura robusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA