Scarica rifiuti in un terreno,
denunciato dipendente comunale

Scarica rifiuti in un terreno, denunciato dipendente comunale
Scarica rifiuti in un terreno, denunciato dipendente comunale
Giovedì 9 Novembre 2017, 06:00 - Ultimo agg. 08:35
1 Minuto di Lettura
Dragoni. I militari della stazione carabinieri forestale di Pietramelara  durante un servizio di controllo del territorio in comune di Dragoni, in località “San Marco”, hanno sorpreso un operaio dipendente dell’amministrazione Comunale di Dragoni mentre sversava sul suolo rifiuti di vario genere trasportati sul cassone di un’ape Piaggio.

La proprietà dell’automezzo Ape Piaggio utilizzato per il trasporto dei rifiuti, nonché quella dell’area interessata dallo smaltimento illecito dei rifiuti, è risultata essere di proprietà dello stesso ente Comunale di Dragoni.
Sull’area interessata dallo sversamento di rifiuti c'era era presente anche una ingente quantità di rifiuti di diverse tipologie riconducibili a  precedenti sversamenti: residui vegetali, carcasse di animali, plastiche, materiali provenienti da demolizioni edilizie.  I rifiuti organici, in avanzato stato di decomposizione, emanavano forti effluvi nauseabondi.

L’area adibita a smaltimento illecito di rifiuti, ubicata peraltro in prossimità del centro abitato, è risultata avere una estensione di circa 5000 metri quadrati. E' scattato il sequestro preventivo sia dell’automezzo utilizzato per il trasporto dei rifiuti che dell’intera area interessata dallo smaltimento sul suolo di rifiuti in assenza di autorizzazione.

L’operaio comunale è stato denunciato a piede libero per il reato di gestione di rifiuti non autorizzata. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare eventuali corresponsabilità.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA