Sanità, De Luca ad Aversa
e a Caserta: 2.800 assunzioni

Sanità, De Luca ad Aversa e a Caserta: 2.800 assunzioni
Sanità, De Luca ad Aversa e a Caserta: 2.800 assunzioni
Domenica 19 Novembre 2017, 21:30 - Ultimo agg. 21:32
2 Minuti di Lettura
«Credo che complessivamente arriveremo a 2800 nuovi assunti nella sanità, e personale verrà assegnato anche all'Asl di Caserta. Faremo i concorsi per non fare porcherie clientelari; i primari non cerchino più padrini politici, ma pensino solo alle loro competenze, che saranno considerate. Non ci saranno inoltre aggiramenti delle procedure tramite lavoratori interinali, che poi non si sa da dove vengono e che creano altre situazione di precariato». Lo ha detto all'ospedale «Moscati» di Aversa il governatore Vincenzo De Luca. «È evidente - ha aggiunto - che abbiamo bisogno di personale, negli ultimi cinque abbiamo perduto in Campania, nella sanità pubblica, 12 mila dipendenti - ha proseguito - per cui oggi abbiamo qualche affanno, ma se dobbiamo uscire dal commissariamento nessuno immagini di fare quello che vuole. Abbiamo dei vincoli posti dal Ministero dell'Economia e dobbiamo rispettarli, altrimenti resteremo commissariati nei secoli dei secoli. È arrivato il momento di diventare una regione normale, perché in Campania non c'è una cosa normale».

Da Aversa a Caserta. Vincenzo De Luca è il primo governatore a visitare anche l'azienda ospedaliera «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta: nell'ospedale ha fatto un breve giro tra alcuni reparti e servizi e ha inaugurato la Sala Angiografica del Servizio di Angioradiografia, di altri se ne mostrano ammodernamenti. 
Della sanità pubblica casertana parla al termine della visita incontrando il personale sanitario e amministrativo nell’aula magna. Anche sollecitato dal sindaco Carlo Marino nel suo breve saluto, il governatore accenna al Policlinico universitario i cui lavori, dopo anni di stalli ricorrenti, sono ripresi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA