Processo «divise sporche», slitta
testimonianza D'Alessio: è in tour

Processo «divise sporche», slitta testimonianza D'Alessio: è in tour
di Biagio Salvati
Martedì 24 Gennaio 2017, 14:13 - Ultimo agg. 19:46
1 Minuto di Lettura
Slitta per l’impossibilità di testimoniare di due testi, tra cui il cantante Gigi D’Alessio impegnato in un tour in Canada, l’udienza a carico di un ex poliziotti del commissariato di Marcianise - Nunziante Camarca - e per l'ex politico Paride Amoroso - imputati insieme ad una donna straniera, al tribunale di Santa Maria Capua Vetere per reati che vanno dalla droga, peculato, truffa, falso e accesso informatico dei terminali.
l cantante era stato convocato come teste su una «scorta» non autorizzata da parte di un altro poliziotto già condannato in sede di rito abbreviato. Per questa ragione, D'Alessio, non indagato, fu già interrogato dal pm che ha condotto l'indagine sulle divise sporche, il sostituto procuratore Antimafia Luigi Landolfi, all'indomani degli arresti.
Il processo è stato aggiornato al 17 febbraio prossimo anche per sentire un altro teste, poliziotto in pensione, che svolgeva l’attività di vigilanza al Royal Bingo di Maddaloni - assieme ai poliziotti indagati - il quale, contrariamente a quanto avevano rilevato gli investigatori dalle intercettazioni, ha negato ogni addebito ed è stato accusato di false dichiarazioni al pm.
© RIPRODUZIONE RISERVATA