Presta denaro alla nipote
con tasso del 300%: arrestato

Presta denaro alla nipote con tasso del 300%: arrestato
Giovedì 23 Febbraio 2017, 10:06
1 Minuto di Lettura
Presta denaro al nipote e ne richiede la restituzione con interessi usurari a un tasso del 300%. I Carabinieri di Cesa, nel Casertano, hanno eseguito nei confronti di un 60enne un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord. Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito degli accertamenti, svolti dai militari dell'Arma, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell'uomo per i reati di usura e tentata estorsione.

Le indagini sono scattate a seguito della denuncia della vittima. Secondo quanto ricostruito, nell'estate del 2015, il 60enne si era fatto promettere dal nipote, in relazione a un prestito in contanti di 4mila euro da lui elargito, interessi usurari ad un tasso del 300%.

Il 20 aprile 2016, inoltre, l'uomo avrebbe minacciato di morte il nipote per sollecitare la restituzione del prestito, colpendolo in quell'occasione ripetutamente al volto e procurandogli diverse ferite lacero contuse. L'arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.​​
© RIPRODUZIONE RISERVATA