Evasione, sequestro da un milione alla società «Amica» di Giovanni Palmesano

finanza
finanza
Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:54 - Ultimo agg. 17:04
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Sequestro da un milione di euro alla "Amica srl", società dismessa di Giovanni Palmesano, leader del settore vendite auto.
Il blitz è opera degli uomini della compagnia della guardia di finanza di Capua,  diretta dal capitano Eliana Minoia, che ha eseguito il provvedimento su richiesta del pool reati economici (diretto dall'aggiunto Antonio D'Amato) della procura di Santa Maria Capua Vetere guidata da Maria Antonietta Troncone. Il sequestro ha colpito disponibilità economiche della «Amica s.r.l.», nonché del suo amministratore, Giovanni Palmesano.
Il provvedimento - si legge in una nota diratamata della Procura di Santa Maria Capua Vetere - scaturisce da un controllo fiscale da cui è emerso che l'imprenditore indagato aveva indicato nella dichiarazione per l'anno 2011 elementi passivi inesistenti superiori al 10% degli attivi indicati in dichiarazione, con un'evasione d'imposta di poco meno di 1,5 milioni. E' stato disposto il sequestro delle disponibilità finanziarie della società, nonché di un'unità immobiliare di proprietà del titolare, Giovanni Palmesano, per un importo complessivo che supera il milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA