«Il padre di Cesaro fece scappare Cutolo dal manicomio di Aversa»

«Il padre di Cesaro fece scappare Cutolo dal manicomio di Aversa»
di ​Mary Liguori
Mercoledì 24 Maggio 2017, 15:00 - Ultimo agg. 15:04
1 Minuto di Lettura
Cesaro-camorra, patto di lungo corso. Almeno secondo i pentiti. «Il padre del parlamentare fece scappare Raffaele Cutolo dal manicomio criminale di Aversa». Lo ha detto il collaboratore di giustizia Ferdinando Puca, ex elemento apicale dell'omonima cosca di Sant'Antimo. Il verbale è allegato agli atti d'arresto dei fratelli del politico.

«Fino agli anni 80’ figura apicale del clan di Sant’Antimo era o’ Giappone affiliato alla Nco che aveva rapporti con il padre dei Cesaro il quale si era adoperato per far scappare Raffaele Cutolo dal manicomio di Aversa», racconta Puca. “Dopo la morte del Giappone prese il suo posto come rilievo criminale Pasquale Puca che nel frattempo strinse rapporti o meglio li continuò con i figli del citato Cesaro».

«I Cesaro,negli anni 80’ erano dei piccoli imprenditori e la loro fortuna e la loro crescita imprenditoriale è stata favorita dal boss Pasquale Puca o minorenne», si legge, ancora, nel verbale del collaboratore di giustizia. «Affari e investimenti sono stati fatti sempre e con il solo Pasquale Puca del quale i Cesaro divennero i prestanomi. Ad esempio il centro Igea di Sant’Antimo, la Texas Instruments di Aversa o il centro commerciale Il Molino alle Colonne di Giugliano. Quando c'era bisogno il clan Puca interveniva a supporto e a sostegno dei Cesaro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA