Patrizia e Luigia spose, sabato le nozze a Santa Maria Capua Vetere

teatro garibaldi
teatro garibaldi
di Monia Pretto
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:48 - Ultimo agg. 18:12
1 Minuto di Lettura
Hanno scelto per il loro matrimonio Santa Maria Capua Vetere, il luogo del loro primo incontro, avvenuto 10 anni fa. Da allora Patrizia e Luigia non si sono più separate e hanno deciso di sugellare la loro unione con il matrimonio.

Luigia Valletta, 49 anni, originaria di Santa Maria e Patrizia Romano, 59 anni, vivono insieme a Minturno, in un appartamento a pochi metri dal mare, insieme al loro grosso gatto Monet. «La decisione del matrimonio stata del tutto naturale, ci saremmo sposate anche all’estero se in Italia non fosse stato possibile – spiegano – però siamo felici di poterlo fare nella nostra terra, insieme ai nostri familiari e amici».

Anche se ora Patrizia e Luigia sono serene, non sono mancati, soprattutto in passato, episodi sporadici di razzismo «in cui abbiamo dovuto lottare contro il pregiudizio delle persone – dicono - da quando stiamo insieme però siamo felici, nonostante le difficoltà quotidiane». La cerimonia sarà celebrata dal sindaco di Santa Maria Antonio Mirra, sabato prossimo alle ore 16 e trenta nel Salone degli Specchi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA