Patrizia e Luigia spose, sabato le nozze a Santa Maria Capua Vetere

teatro garibaldi
di Monia Pretto

Hanno scelto per il loro matrimonio Santa Maria Capua Vetere, il luogo del loro primo incontro, avvenuto 10 anni fa. Da allora Patrizia e Luigia non si sono più separate e hanno deciso di sugellare la loro unione con il matrimonio.

Luigia Valletta, 49 anni, originaria di Santa Maria e Patrizia Romano, 59 anni, vivono insieme a Minturno, in un appartamento a pochi metri dal mare, insieme al loro grosso gatto Monet. «La decisione del matrimonio stata del tutto naturale, ci saremmo sposate anche all’estero se in Italia non fosse stato possibile – spiegano – però siamo felici di poterlo fare nella nostra terra, insieme ai nostri familiari e amici».

Anche se ora Patrizia e Luigia sono serene, non sono mancati, soprattutto in passato, episodi sporadici di razzismo «in cui abbiamo dovuto lottare contro il pregiudizio delle persone – dicono - da quando stiamo insieme però siamo felici, nonostante le difficoltà quotidiane». La cerimonia sarà celebrata dal sindaco di Santa Maria Antonio Mirra, sabato prossimo alle ore 16 e trenta nel Salone degli Specchi.

 
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2017 18:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP