Sequestrato Tir con 133 chili di sigarette di contrabbando: tre arresti

Sequestrato Tir con 133 chili di sigarette di contrabbando: tre arresti
Sabato 17 Febbraio 2018, 14:09
1 Minuto di Lettura
La Guardia di Finanza della Compagnia di Mondragone ha intercettato un furgone che trasportava, nascosti in un doppio fondo costruito sul pianale di carico, 133 kg di sigarette di contrabbando (oltre 6.600 pacchetti) provenienti dall'Ucraina. I militari hanno fermato per un controllo di routine il furgone, che si presentava a prima vista privo di merce a bordo. I finanzieri, tuttavia, insospettiti dalla presenza a bordo dei tre stranieri, li hanno interrogati, separatamente, per approfondire le ragioni del viaggio e della presenza degli stessi in zona, ricevendo però indicazioni evasive e contraddittorie tra loro.

Per tale motivo hanno invitato il conducente a seguirli presso gli Uffici della Compagnia di Mondragone, dove a seguito di un più approfondito controllo del veicolo, hanno individuato un ampio doppio fondo costruito 'ad hoc' sotto il pianale del furgone, all'interno del quale sono stati rinvenuti oltre 133 Kg di sigarette pronte per essere immesse sul mercato e che avrebbero fruttato introiti per circa 25.000 euro.

Il conducente, insieme agli altri passeggeri, tutti di nazionalità romena, sono stati arrestati per contrabbando e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per essere sottoposti al rito per direttissima. Le sigarette e il furgone sono stati sottoposto a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA