La sede dell'Ansi intitolata al maresciallo dei carabinieri Nero

Due anni fa l'addio al luogotenente molto stimato e ben voluto dalla popolazione

La cerimonia dell'intitolazione a Nero
La cerimonia dell'intitolazione a Nero
Mercoledì 29 Marzo 2023, 18:46 - Ultimo agg. 19:15
2 Minuti di Lettura

Due anni fa moriva, a causa del Covid-19, il maresciallo dei carabinieri Baldassarre Nero, molto amato e stimato in provincia di Caserta e nelle città in cui aveva prestato servizio.

Questa mattina, alla presenza di autorità civili e militari, si è svolta in corso Umberto 1° a Macerata Campania, la cerimonia di commemorazione e intitolazione della sezione dell’Associazione nazionale sottufficiali d’Italia al luogotente dei carabinieri, medaglia d’argento al valore dell’Arma.

L’ intitolazione a Baldassarre Nero è stata preceduta dalla messa, celebrata dal cappellano militare don Carlo Lamelza nella chiesa abbaziale di San Martino vescovo e dalla deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente dell’Ansi, sulla lapide dedicata ai caduti di Macerata.

Video

L’evento ha avuto come madrina la signora Anna Maria Russo, vedova del luogotenente Nero, ed è stato accompagnato dalla Fanfara dell’Arma dei carabinieri.

Commovente il ricordo delle attività che il maresciallo ha svolto con senso del dovere, al punto che è divenuto esempio di dedizione al lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA