Arena San Nicola, in scena
«Giovani coppie e vecchi tabù»

L'Arena Comunale «Ferdinando II» di San Nicola la Strada (Caserta)
L'Arena Comunale «Ferdinando II» di San Nicola la Strada (Caserta)
Sabato 24 Giugno 2017, 11:11
2 Minuti di Lettura
SAN NICOLA LA STRADA – Andrà in scena questa sera alle 20.30, presso l’Arena Comunale «Ferdinando II» nell’ambito della rassegna «R... Estate a San Nicola», lo spettacolo «Giovani coppie e vecchi tabù», commedia brillante scritta dall’apprezzato commediografo ed assessore sannicolese Vincenzo Mazzarella.

Lo spettacolo, messo in scena dalla Giovane Compagnia d’Arte «Fabrica Wojtyla» di Caserta, è la storia universale di una giovane coppia di coniugi in crisi con sé stessa, con i figli, con gli amici e con tutto il loro piccolo mondo di relazioni (incluso il portiere dello stabile).

Letta in chiave estetica come teatro dell’assurdo dagli artisti della già storica compagnia casertana, «Giovani coppie e vecchi tabù» è la visione spontanea di un mondo familiare critico proposta da giovani attori nei panni teatrali di adulti alle prese con il concetto di famiglia.

La messa in scena è un coraggioso esperimento autorale, nato dall’esperienza vissuta in prima persona dall’autore nei primi anni di matrimonio e dall’attenta osservazione delle coppie coetanee.

La caduta della passione coniugale, le difficoltà nell’affrontare i primi complicati amori della figlia adolescente, la mancanza di collaborazione in casa e la difficoltà nell’essere compresi (senza chiedersi come, e quanto, comprendere l’altro) costruiscono altrettanti spunti di riflessione e sana comicità per una commedia tutta da ridere che guarda con attenzione alla quotidianità delle coppie di oggi, di quelle che sono state e, perché no, di quelle che saranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA