Juve, lo scudetto della vergogna:
manichini del Napoli impiccati

ARTICOLI CORRELATI
33
  • 2200
Uno «scherzo» che di divertente ha ben poco. Questo quanto visto in una immagine che gira in rete, tre manichini con le maglie del Napoli e le maschere di Pulcinella impiccati ad un ponte a Mondragone, in provincia di Caserta. A corredo dello sfottò anche uno striscione eloquente: «Avevano un sogno nel cuore», esposto proprio dopo la conquista del settimo scudetto della Juventus.

Lo scherzo, probabilmente di alcuni tifosi bianconeri, ricalca gli sfottò gravi visti più volte nella capitale tra tifosi romanisti e laziali ed ha indignato la comunità ed i tifosi del Napoli in rete. Di certo una manifestazione di tifo di cattivo gusto, in una serata che ha visto l'ennesimo trionfo juventino in campionato ed una scia di accuse e recriminazioni che non hanno aiutato a distendere il clima del calcio italiano.

Lunedì 14 Maggio 2018, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 14-05-2018 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 33 commenti presenti
2018-05-14 21:13:33
Scusate, qualcuno mi sa dire chi è Pinzoglio? Perchè al fantacalcio proprio non lo trovo... Ah si, forse è qualcuno di questi che al freddo, sotto la pioggia e la neve hanno edificato questo esempio di schifezza contemporanea. Beh dal sole di Ischia, un saluto a tutti i tifosi del Napoli. Relax...
2018-05-14 18:43:37
...lasciate loro lo scudetto di cartone, perché se non dovesse arrivare sono guai... potrebbero impiccarsi per davvero...è l'unico diversivo che posseggono, nella loro vita non hanno altro... bisogna capirli, vivono al freddo, nello smog e l'umidità... etcc Siamo generosi e pensiamo a quanto siamo fortunati, a Napoli lo scudetto lo vinciamo tutti i giorni... quello della bellezza, sole, mare, scenari d'incanto, del nostro vociare chiassoso che ci caratterizza ... e tanto altro... Il razzismo nasce quasi sempre dall'invidia e sopratutto l'odio... tant'è che ci augurano di essere lavati con il fuoco. Ci invidiano persino il nostro Vesuvio, peccato che pesa troppo, al passaggio di Garibaldi, dopo le razzie e i saccheggi, se lo sarebbero impacchettato e portato via compreso Monte Somma... Sappiamo come hanno vinto lo scudetto di cartone, senza citare il come... come il godere senza amore, come scippare qualcosa che non ti appartiene, poi dentro di senti quasi un ladro... La nostra napoletanità è unica, partenopei è la nostra identità...lasciamo gli apolidi rubens a leccarsi lo scudo di cartone... noi gustiamoci una bella margherita...tre bicchieri di birra e un prrrrrrrrrr liberatorio gutturale all'indirizzo dei rubens, Forza Napoli sempre con Sarri e anche Sanè.
2018-05-14 18:03:22
juventini napoletani ??....sono come i figli nati dall' utero in affitto....so' e contrabband , Non Originali
2018-05-14 16:38:11
mi rivolgo ai cittadini Napoletani ,che che tifano GOBBI da Napoletani come vi sentite (quando ci dicono che puzziamo ,vesuvio lavali )vi viene sempre voglia di tifare juve ?.
2018-05-14 15:43:52
la juve deve ringraziare La mala sorte che ha colpito Milik ghoulam e koulibaly

QUICKMAP