Drogato in sella, investì e uccise
Cosimo a Mondragone: arrestato

Drogato in sella, investì e uccise Cosimo a Mondragone: arrestato
di Pierluigi Benvenuti
Venerdì 17 Agosto 2018, 11:00
1 Minuto di Lettura
MONDRAGONE - È stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Mondragone: si tratta di Daniele Rivetti ed è il giovane centauro sospettato di aver investito, con il proprio scooter, il venticinquenne Cosimo Sarnataro. L'accusa nei suoi confronti è di omicidio stradale. Il provvedimento gli è stato notificato nella notte di ferragosto, poche ore dopo il drammatico incidente. È stato un atto quasi automatico, obbligatorio nel momento in cui si sono conosciuti gli esiti degli esami tossicologici ai quali Rivetti è stato sottoposto subito dopo lo scontro.

Il trentenne è infatti risultato positivo ai cannabinoidi. L'esito di eventuali successive perizie potrà chiarire da quanto tempo avesse assunto le sostanze stupefacenti. Intanto, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Già per stamattina è stata fissata l'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al giudice per le indagini preliminari di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri di Mondragone, agli ordini del capitano Luca Iannotti, proseguono intanto nel lavoro di indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro tra il TMAX, condotto dal Rivetti, e la bicicletta su cui procedeva la vittima, avvenuto in viale Margherita, nel pieno centro urbano, nel primo pomeriggio di martedì. Non ci sono testimoni o immagini di telecamere di videosorveglianza che possano aiutare gli inquirenti nel loro lavoro. Per questo, i carabinieri hanno anche lanciato un appello alla cittadinanza perché chi eventualmente ha visto la scena si faccia avanti e collabori nella ricostruzione dell'accaduto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA