Caserta, campione di immersioni
scomparso da tre giorni: è mistero

Caserta, campione di immersioni scomparso da tre giorni: è mistero
di ​Giulio Sferragatta
Giovedì 26 Maggio 2016, 09:42
2 Minuti di Lettura
Capua. È stato visto l'ultima volta, pochi minuti dopo la mezzanotte, tra domenica e lunedì, mentre - in sella alla propria moto Yamaha nera, targata DZ83574 - percorreva la statale Appia, per rincasare dopo una serata trascorsa in compagnia di amici. Ma a Capua, città in cui vive con la famiglia, Giuseppe Costagliola, 34 anni, con una grande passione per lo sport, il mare e l'attività subacquea, non è più tornato. È letteralmente sparito nel nulla. Cosa gli sia successo, è ancora un mistero.

L'unico dettaglio certo, in mano agli investigatori e ai familiari che tuttora sperano in un suo ritorno a casa, è un avvistamento risalente alla stessa notte della scomparsa presso la rotatoria e lo svincolo tra Cellole e San Castrese. A cercarlo, oltre parenti ed amici, ci sono i carabinieri delle stazioni di Capua, Sessa Aurunca, Cellole e i volontari della protezione civile aurunca. Il trentaquattrenne, che indossava un giubbotto a quadri rossi e un casco di colore nero, potrebbe essere stato coinvolto in un incidente stradale. Ma non si esclude, al momento, nessuna ipotesi. L'uomo, dipendente dello stabilimento farmaceutico Pierrel, sposato, con due figli, è molto conosciuto a Capua, dove è stimato soprattutto per la sua grande passione per lo sport.

Un vera e propria catena di solidarietà si è attivata, infatti, sul social network facebook, dove numerosi concittadini hanno immediatamente assicurato una massima condivisione dell'appello trasmesso dai familiari. Anche il campione di arti marziali, Alessio Sakara, ha invitato tutti i suoi followers a fornire qualsiasi indicazione utile per la localizzazione del trentaquattrenne. Quest'ultima scomparsa si aggiunge ad un'altra misteriosa sparizione. Dal mese di luglio dello scorso anno, si sono perse le tracce anche di Cinzia Marino, la quarantatreenne, parrucchiera di Capua, su cui i carabinieri della locale Compagnia stanno già indagando da tempo.

Nel frattempo, qualche mese fa, è stato trovato - all'interno dell'ex zuccherificio - anche il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione, di cui non è stata ancora resa nota l'identità. Gli esiti dell'esame del Dna, già effettuati e utilizzati per la comparazione con campioni ematici recuperati dalla vittima, non sono stati ancora diffusi. Nel frattempo, i militari indagano a tutto campo, anche oltre i confini nazionali. Ci sarebbe una persona su cui si è concentrata l'attività investigativa, ma al momento viene mantenuto il massimo riserbo. Il caso di Cinzia Marino è approdato anche sugli schermi della Rai attraverso la nota trasmissione Chi l'ha visto!, ma finora risvolti importanti non ci sono stati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA