Furto in Comune, passante
telefona al 112: preso il ladro

Furto in Comune, passante telefona al 112: preso il ladro
Furto in Comune, passante telefona al 112: preso il ladro
di Elio Zanni
Lunedì 23 Ottobre 2017, 06:18 - Ultimo agg. 06:19
2 Minuti di Lettura
CALVI RISORTA. Sorpreso dai carabinieri a rubare nella casa comunale di Calvi Risorta, 27enne nei guai. I fatti si sono svolti alle ore 18 e 30 di iri. Molti cittadini hanno applaudito le forze dell’ordine al termine dell’operazione. I militari dell’Arma della centrale operativa di Capua, con il supporto dei carabinieri della locale stazione, sono riusciti ad arrestare un uomo di 27 anni - già noto alle forze dell’ordine - colto, in flagranza di reato, mentre tentava di mettere a segno un furto ai danni del comune di Calvi Risorta.

Prima chiudendo ogni via di fuga e poi penetrando nel palazzo comunale, i carabinieri sono riusciti a bloccare il balordo mentre frugava in un ufficio del primo piano. L’uomo, dopo un primo tentativo di fuga, ha pensato bene di non opporre resistenza all’azione dei carabinieri.

La persona arrestata - F.A., già noto per precedenti episodi commessi ai danni di privati cittadini - è stata portata nella locale stazione per il rito dell’identificazione.
I carabinieri sono intervenuti tempestivamente grazie alla collaborazione di un cittadino che ha segnalato la strana situazione che aveva notato: una serie di pedane di legno, di quelle usate per lo stoccaggio di merce e materiale vario, posizionate una sull’altra in una pila che in pratica raggiungeva la finestra dei bagni della casa comunale. Non solo. Anche la finestra era spalancata e qualche luce era accesa. Il successivo intervento dei carabinieri e poi i rilievi compiuti hanno confermato i sospetti dell’onesto cittadino che ha segnalato la strana circostanza. L’uomo arrestato, con precedenti specifici, sarà associato presso la casa circondariale di San Tammaro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA