Furti e rapine in tutta Italia:
sgominata la banda dell'Audi grigia

Furti e rapine in tutta Italia: sgominata la banda dell'Audi grigia
Venerdì 23 Marzo 2018, 13:44
2 Minuti di Lettura
Con la loro Audi A8 avrebbero seminato il terrore in tutta Italia, compiendo rapine e furti in serie, e utilizzando come base logistica un'abitazione di Villa Literno, nel Casertano. La gang, formata da albanesi, è stata però sgominata dalla Polizia di Stato, che stava indagando da tempo sulla cosiddetta «banda dell'Audi grigia», così chiamata perché proprio la vettura era l'unica traccia lasciata dai banditi durante le loro scorribande; spesso le forze dell'ordine, in varie parti d'Italia, hanno provato a fermarli con posti di blocco, ma sdenza riuscirvi anche a causa della velocità della vettura e dell'abilità alla guida degli albanesi. In manette sono finiti il 27enne Roland Cami, il 35enne Qerim Cami, il 40enne Eduard Vesi. Un quarto elemento del gruppo è riuscito a fuggire.

Nel corso dell'operazione di arresto, gli agenti della Squadra Mobile di Caserta sono stati inoltre costretti ad esplodere alcuni colpi d'arma da fuoco, uno dei quali ha colpito al polpaccio il 35enne Qerim Cami, che è stato condotto in ospedale. I tre albanesi sono accusati di tentato omicidio, porto abusivo di arma comune da sparo con relativo munizionamento, resistenza a pubblico ufficiale, possesso non giustificato di oggetti atti ad offendere e di arnesi atti allo scasso, lesioni personali, nonché per la ricettazione di un'arma, un'autovettura e un enorme quantitativo di sigarette rubate.

Il blitz della Mobile è avvenuto dopo che la banda era stata intercettata a bordo dell'Audi mentre entrava nel cancello di un'abitazione di Villa Literno; due degli occupanti sono scesi, fingendo di volersi arrendere, poi quello che era alla guida ha fatto risalire i compagni innestando la retromarcia; per poco due poliziotti non venivano investiti. Alcuni agenti hanno esploso dei colpi d'arma da fuoco puntando alle ruote; l«Audi è stata costretta a fermarsi, gli albanesi hanno provato a fuggire ma tre di loro sono stati bloccati e ammanettati. Nell'auto sono stati poi rinvenuti e sequestrati una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7,65, completa di 3 cartucce, diversi arnesi atti allo scasso, numerosissime stecche di sigarette di svariate marche del Monopolio di Stato, 350 biglietti Gratta e Vinci nonché il cassetto di una macchinetta cambiamonete con all'interno oltre 3.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA