Ex poliziotto accusato di furto
di una pecora: assolto dopo 4 anni

Ex poliziotto accusato di furto di una pecora: assolto dopo 4 anni
Ex poliziotto accusato di furto di una pecora: assolto dopo 4 anni
di Marilù Musto
Venerdì 26 Maggio 2017, 17:24 - Ultimo agg. 19:40
1 Minuto di Lettura
Carinola. Una storia surreale, fatta di udienze, carte bollate e di testimonianze in aula, ma che si è conclusa con un nulla di fatto. Un ex poliziotto di 54 anni nel 2013 era stato accusato di aver rubato una pecora gravida di un gregge che pascolava nella frazione di Ventaroli a Carinola. Era stato sorprendentemente rinviato a giudizio dal gup Nicoletta Campanaro su richiesta del pm Manuela Persico.

Ieri, l’ex agente di polizia accusato di furto è stato assolto dal giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere «perché il fatto non sussiste».
Un processo che si poteva evitare, ma che è andato avanti per quattro lunghi anni, fino all’assoluzione dell’imputato: Vito M., sorpreso dai proprietari del gregge nei pressi del recinto dove era sparita la pecora. Il poliziotto aveva in mano un coltello perché quel giorno aveva pensato di andare alla ricerca di asparagi. Poco distante, c’era un buco nel recinto dove si trovavano le pecore. L’uomo venne indicato dai due pastori come il ladro. Niente di tutto questo era vero, per il giudice Di Bartolomeo che ha assolto l’imputato, difeso dal legale Luigi Iannettone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA