Dodicenne rapinato,
preso migrante

Dodicenne rapinato, preso migrante
Dodicenne rapinato, preso migrante
Lunedì 16 Ottobre 2017, 06:35 - Ultimo agg. 08:43
1 Minuto di Lettura
Sant’Arpino. È della Repubblica del Gambia il venticinquenne che ha rubato il cellulare al dodicenne in via Gramsci a Sant’Arpino. I carabinieri della stazione di Sant’Arpino lo hanno arrestato in flagranza di reato per rapina. Si tratta di Gabia Konteh Musa, in Italia senza fissa dimora.

L’uomo è stato arrestato dai militari dell’arma subito dopo aver, in via Gramsci, strappato un telefono cellulare un iPhone, dalle mani di un dodicenne che stava passeggiando ed era di ritorno dalla piazza del paese.
Successivamente il malvivente, dopo aver scaraventato a terra il bambino, ha cercato di scappare, ma è stato rincorso e bloccato da alcuni passanti. I parenti del ragazzino lo hanno consegnato alle forze dell’ordine.
Konteh Musa è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Marcianise, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Oggi dovrà comparire davanti al giudice del tribunale di Napoli nord ad Aversa.
E i cittadini chiedono più sicurezza in strada e lungo le vie del centro.

Rapine e furti sono all’ordine del giorno. Stando ad alcune indiscrezioni, sono in aumento soprattutto i furti nelle abitazioni private, a Sant’Arpino come ad Orta di Atella, ma anche a Cesa dove sono presi di mira bar e locali commerciali. Più sicurezza la chiedono i negozianti e i residenti della zona atellana che confina con l’hinterland napoletano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA