Dalla Moldavia in Italia:
bloccato commercio di sigarette

Dalla Moldavia in Italia: bloccato commercio di sigarette
Dalla Moldavia in Italia: bloccato commercio di sigarette
Sabato 14 Ottobre 2017, 12:18 - Ultimo agg. 14:10
2 Minuti di Lettura

Caserta. In ripresa il commercio illegale di sigarette di contrabbando inserite nel mercato illegale italiano. Il fenomeno dilaga, ma la guardia di finanza blocca l'importazione quando il carico arriva in Italia. È successo, così, che i militari del nucleo di polizia Tributaria di Caserta hanno controllato un autocarro telonato con targa romena che è stato fermato all’uscita di Acerra dell'Asse di Supporto Nola-Villa Literno. L'ispezione - coordinata dal tenente colonnello della guardia di finanza Luca Gennaro Cioffi - ha consentito di stroncare l'ennesimo affare di gruppi organizzati di trafficanti.
 


Insospettiti dall’anomalo carico trasportato, i militari della guardia di finanza hanno deciso di ispezionare l'automezzo. Ed ecco la scoperta: abilmente nascoste all’interno di dispenser refrigeratori di acqua c'erano circa 4.000 stecche di sigarette di contrabbando di produzione moldava, per un peso complessivo di 8 quintali.
All’esito delle operazioni, le sigarette e il mezzo di trasporto utilizzato dal contrabbandiere, per un valore di oltre 250.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro, mentre il soggetto responsabile del traffico illecito è stato tratto in arresto per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA