Prova il Suv in spiaggia e rischia
​di annegare con moglie e figli

Prova il Suv in spiaggia e rischia di annegare con moglie e figli
Lunedì 9 Aprile 2018, 10:34 - Ultimo agg. 10:56
2 Minuti di Lettura
Poteva finire in tragedia quando avvenuto ieri sera a Castel Volturno, dove un 30enne alla guida del suo Suv, con moglie e due figli di pochi mesi a bordo, ha dato vita a spericolate evoluzioni sulla spiaggia della località di Pinetamare, fin quando la sabbia non ha ceduto e il mezzo si è piegato fino a rischiare l'affondamento. Decisivo è stato alla fine l'intervento di poliziotti e carabinieri che si sono tuffati in mare salvando madre e piccoli. Il fatto è avvenuto poco dopo le 22. Il 30enne, residente nel quartiere napoletano di Secondigliano, era venuto a Castel Volturno per prendere un gelato con moglie, due figli, ovvero un bimbo di pochi mesi e una bimba di due anni, e una coppia di amici. Terrore nell'abitacolo per la madre e i due bimbi.



La piccola comitiva era giunta a bordo della Jeep Compass noleggiata di recente dal 30enne. Quando l'uomo ha visto che l'accesso alla spiaggia di Pinetamare era piuttosto agevole, non ha resistito alla possibilità di testare il sistema di controllo della guida sulla sabbia del suo Suv; ha iniziato così a correre mettendo le ruote nell'acqua, senza tener conto del fondale poco compatto e sconnesso della spiaggia di Pinetamare. d un certo punto la sabbia ha ceduto, il mezzo si è bloccato e piegato sul lato del passeggero. In quel momento il mare era agitato a causa del vento e le onde che si infrangevano sul Suv, poi lentamente lo allontanavano dalla spiaggia.

Terrore nell'abitacolo per la madre e i due bimbi; intanto il 30enne con la coppia di amici sono scesi e hanno chiesto aiuto. Poco dopo sul posto sono arrivati i poliziotti del posto fisso di Casapesenna e i carabinieri della Compagnia di Mondragone che non hanno potuto far altro che tuffarsi in mare, aprire la portiera della Jeep che stava per intanto inabissarsi e portare a riva la madre con i due bimbi. Sul 30enne sono stati eseguiti esami tossicologici e l'alcol test; a suo carico è stata emessa una contravvenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA