Villa abusiva su area vincolata,
via alle operazioni di demolizione

Villa abusiva su area vincolata, via alle operazioni di demolizione
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 11:26 - Ultimo agg. 12:23
1 Minuto di Lettura
Sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione di un immobile abusivo ubicato a San Cipriano d'Aversa, composto da tre livelli ed edificato in zona considerata a «rischio alluvioni», nonché coperto da vincolo sismico e da vincolo di inedificabilità dal piano regolatore comunale. Il terreno su cui è stato realizzato il manufatto abusivo era stato confiscato al proprietario in seguito alla condanna ricevuta per associazione camorristica.

L'ordine di demolizione è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nell'ambito del protocollo d'Intesa tra il procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che prevede tutta una serie di attività finalizzate, spiega la Procura, «a riaffermare instancabilmente e con il massimo impegno la legalità in un territorio, quale è quello casertano, devastato dalle costruzioni realizzate in violazione di vincoli urbanistici».

La Procura ha anche spiegato di non aver affidato l'abbattimento al Genio Militare, il cui intervento avrebbe aumentato i costi; i lavori sono stati invece dati ad una ditta privata in possesso della certificazione antimafia ed inserita in un elenco della Procura. L'attività di abbattimento di manufatti abusivi è stata rafforzata dalla Procura diretta da Maria Antonietta Troncone con il potenziamento dell'Ufficio Demolizione, attraverso l'arrivo di personale di polizia giudiziaria, distintosi per capacità professionale, appartenente all'Arma dei Carabinieri Forestale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA