Campania, roghi tossici nella Terra dei Fuochi: arrestati tre extracomunitari

Campania, roghi tossici nella Terra dei Fuochi: arrestati tre extracomunitari
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 19:30 - Ultimo agg. 19:32
1 Minuto di Lettura
I militari del “Raggruppamento Campania” con al comando il reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno impegnati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure-Terra dei Fuochi” hanno fermato questo pomeriggio tre extracomunitari intenti ad appiccare un rogo di rifiuti tossici nelle vicinanze di Mondragone, in provincia di Caserta.
 


La pattuglia dell’Esercito durante il previsto controllo di un’area a ridosso del comune casertano, ha notato in lontananza il movimento sospetto di alcuni individui intorno ad una struttura abbandonata. I militari si dirigevano prontamente sul posto, cogliendo in flagranza un gruppo di stranieri che aveva appena appiccato un rogo a dei rifiuti tossici tra cui amianto e catrame. Alla vista del mezzo le persone si davano alla fuga nei terreni limitrofi. I militari dopo un breve inseguimento riuscivano a bloccare tre extracomunitari ed avvertivano vigili del fuoco e forze di polizia. Accompagnati alla stazione dei Carabinieri di Mondragone venivano tratti in arresto per incendio colposo in attesa del processo per direttissima.

Le donne e gli uomini dell’Esercito Italiano sono impiegati nella “Terra dei Fuochi” con le funzioni di agente di pubblica sicurezza. Al fine di prevenire e reprimere gli eventuali reati ambientali possono procedere all’ immediata identificazione e perquisizione di persone e mezzi, consentendo così il recupero delle aree contaminate della Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA