La Lega avanza in Campania:
Aversa e Maddaloni, sedi e adesioni

La Lega avanza in Campania: Aversa e Maddaloni, sedi e adesioni
di Lia Peluso
Lunedì 1 Ottobre 2018, 08:45 - Ultimo agg. 10:37
2 Minuti di Lettura
Il partito del ministro Matteo Salvini sta completando la fase di organizzazione e strutturazione sul territorio casertano. Domani sarà inaugurata la sede a Maddaloni e lunedì della prossima settimana quella di Aversa e poi toccherà alla città capoluogo. La sede della Lega a Caserta sarà a corso Trieste ma sono attese anche le nomine dei coordinatori di circolo. Da luglio, quando è stato nominato il coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni è partita la fase di promozione della Lega sul territorio provinciale, insieme a quella di ascolto e del tesseramento. Quest'ultimo è ancora aperto e a breve potrà essere fatto un bilancio anche del numero degli iscritti che dovrebbe essere positivo visto le adesioni e l'interesse che la Lega nel panorama dei partiti di centrodestra sta avendo anche alla luce dei risvolti di carattere nazionale.

La fase di ascolto del territorio si concluderà oggi con un incontro che si svolgerà proprio a Caserta; gli altri incontri si sono svolti per l'area dell'alto casertano a Caianello, per quella del Litorale a Mondragone, per la Valle di Suessola a Maddaloni ed infine, per l'agro aversano, a Frignano.
 
Entro questa settimana saranno resi noti i nomi dei coordinatori dei comuni più grandi e subito dopo si completeranno le nomine per il 90% dei comuni casertani e per fine mese saranno individuati anche i componenti del coordinamento provinciale che affiancheranno Mastroianni in quest'operazione di rafforzamento della Lega in provincia di Caserta. In maniera contestuale si sta organizzando, seguendo la tabella di marcia appena indicata, anche il movimento giovanile della Lega. Una fase di radicamento sul territorio che è seguita con attenzione dal coordinatore regionale, Gianluca Cantalamessa, dal parlamentare casertano, Claudio Barbaro e dalla sottosegretaria Pina Castiello, i quali saranno presenti alle inaugurazioni delle sedi.

«Nell'ottica - ha affermato Salvatore Mastroianni - del raggiungimento del dichiarato obiettivo di costruire un partito che trovi nel radicamento territoriale uno dei suoi tratti distintivi, il coordinamento provinciale di Caserta ha annunciato le inaugurazioni delle sedi di Aversa e Maddaloni, realtà rilevanti della provincia di Caserta e dalla grande valenza strategica. Ad entrambe le cerimonie inaugurali, che si svolgeranno domani (oggi per chi legge, ndr) a Maddaloni, alle 18 e 30, al corso I Ottobre, 52 e lunedì prossimo, alle 20, in via Diaz, 42 ad Aversa prenderanno parte i parlamentari Barbaro e Cantalamessa e la sottosegretaria alla Presidenza del consiglio con delega al sud, Pina Castiello. Sia nella città normanna che in quella di Maddaloni - ha concluso Mastroianni - sono state registrate numerose e qualificanti adesioni dal punto di vista politico. Inoltre, ad oggi, il partito può disporre dell'apporto anche di rappresentanti istituzionali di assoluto rilievo. Come amministratori comunali, in questa prima fase, hanno aderito al partito di Matteo Salvini rispettivamente Claudio Marone e Filippo Iacobelli, per Maddaloni e Michele Galluccio, per la città di Aversa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA