Aversa in preda ai violenti
il sindaco: aiutateci a trovarli

Aversa in preda ai violenti il sindaco: aiutateci a trovarli
Aversa in preda ai violenti il sindaco: aiutateci a trovarli
Lunedì 22 Maggio 2017, 07:05 - Ultimo agg. 09:09
2 Minuti di Lettura
Aversa. «Aiutateci ad individuare questi vandali, garantiamo a tutti l’anonimato». L’appello arriva dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro e dalla polizia Municipale con il comandante Stefano Guarino. I volti sono quelli di due giovani che qualche notte fa, intorno all’1 e 50, hanno messo a ferro e a fuoco (nel vero senso della parola) il primo tratto di via Roma. Una escalation di gesti che «violentano» Aversa e che sta preoccupando tutti i cittadini.
I due vandali, visibilmente ubriachi, hanno messo a segno diversi atti di vandalismo culminati nell’incendio di un bidone dei rifiuti. «Li abbiamo visti -hanno dichiarato dalla casa comunale- dalle immagini della videosorveglianza, ma non conosciamo i loro nomi e per questo ci appelliamo alla cittadinanza: aiutateci anche in forma anonima».
«Ci rivolgiamo -continuano- alla cittadinanza e speriamo che tutti siano pronti con noi a collaborare. Non vogliamo restare soli a combattere contro l’inciviltà e il vandalismo. Ci aspettiamo che si dimostri che Aversa è di tutti non è solo degli amministratori comunali e degli operatori della polizia e delle forze dell’ordine».


L’amministrazione normanna ha garantito a chi fornirà notizie sugli autori di questo episodio attraverso una segnalazione ai vigili urbani, alle forze dell’ordine o agli stessi amministratori, il pieno anonimato.
Le immagini sono state catturate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate in vari punti della città. Gli occhi elettronici funzionano e i fermi immagine sono al vaglio degli inquirenti. Intanto, sempre in tema di sicurezza, lancia l’allarme anche Antimo Menditto, portavoce cittadino di An - Fdi, che si rivolge al sindaco De Cristofaro chiedendo di organizzare un tavolo con i responsabili cittadini delle forze dell’ordine con l’obiettivo di arginare il fenomeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA