Reggio Calabria, violenze all'asilo:
spintoni e schiaffi su bimbi da 3 a 5 anni

Reggio Calabria, violenze all'asilo: spintoni e schiaffi su bimbi da 3 a 5 anni
di Serafina Morelli
Giovedì 24 Novembre 2016, 20:53 - Ultimo agg. 25 Novembre, 13:59
2 Minuti di Lettura

Reggio Calabria - Le telecamere piazzate dalla Guardia di finanza hanno immortalato i maltrattamenti psichici e fisici di due insegnanti nei confronti dei bambini dell’asilo comunale di Gallico, nella periferia della città di Reggio Calabria. Rimproveri, spintoni e schiaffi di cui sarebbero stati vittime gli alunni dai tre ai cinque anni. Le due maestre, di 61 e 37 anni, sono state arrestate e poste ai domiciliari dai finanzieri del comando provinciale della città dello Stretto con l’accusa di maltrattamenti aggravati e continuati ai danni dei bambini che erano loro affidati.

Le indagini sono partite dopo la denuncia di una madre preoccupata per il cambiamento di umore e del comportamento delle sue due figlie. Per verificare cosa stesse accadendo all’interno della scuola elementare, la Guardia di finanza ha piazzato alcune telecamere e dispositivi di registrazione ambientali all’interno delle aule.
In quindici giorni sono stati filmati diversi episodi di maltrattamenti ai danni dei piccolo alunni.
 


Nel video diffuso dalla finanza, si vede anche la maestra più giovane che dà un calcio e fa cadere uno dei bambini mentre gioca all’interno dell’aula.

I filmati hanno immortalato anche l’atteggiamento di diversi bambini che non intendevano rimanere nella scuola per l'infanzia e volevano spesso andare via con i genitori. Ed è stato proprio quel comportamento strano dei piccoli alunni a convincere gli inquirenti che bisognava andare a fondo. Il materiale raccolto ha fugato ogni dubbio sulla veridicità del racconto di una delle bimbe maltrattate: in quell'asilo, due delle maestre erano diventate il terrore dei più piccoli.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA