Fuochi d'artificio e cultura,
via al festival dell'arte pirotecnica

Fuochi d'artificio e cultura, via al festival dell'arte pirotecnica
Giovedì 26 Luglio 2018, 13:25
2 Minuti di Lettura
Sta per andare in scena la settima edizione di Ndf, il festival dell'arte pirotecnica, in programma il 27, 28 e 29 luglio a Belvedere Marittimo. Un'edizione che si annuncia ricca di contenuti culturali e non solo. I fuochi d'artificio che
rappresentano le tre nazioni, Austria, Germania e Italia esplodono a tempo di musica raccontando ogni giorno un tema diverso.

Lo spettacolo pirotecnico, è scritto in una nota, è introdotto dalla lettura di un breve sonetto sulla Calabria, inciso e coadiuvato da musiche popolari su cui partiranno degli speciali fuochi galleggianti. In attesa dei fuochi, tanti spettacoli animano le strade di Belvedere. Immancabili gli artisti di strada. Sui palchi tre giorni di teatro con il gruppo teatrale Scena Verticale, l'associazione InmediArt e l'Associazione Culturale Oasi Onlus. Le giornate della manifestazione, ricche di eventi a cui poter prendere parte, cominciano dal mattino con la gara di nuoto «Miglio Marino» e varie attività per grandi e piccini amanti dello sport, come ad esempio la Gincana.

Altra novità di quest'anno è il talk show «Ndf Awards». Conduce il presentatore Sky Sandro Donato Grosso con la partecipazione di Italo Palermo e le musiche dello Skanderbeg Trio. Sul palco verranno intervistati e premiati alcuni tra gli esponenti della cultura, dello sport, della politica, dell'imprenditoria e impegnati sul sociale che hanno portato
lustro e crescita alla Regione Calabria. Insieme alle premiazioni la kermesse sarà arricchita da sfilate di moda di
alcune fra le più importanti boutique e atèlier della Costa Tirrenica Calabrese. Inoltre, i momenti musicali dello
Skanderbeg Trio saranno impreziositi da alcuni interventi delle ospiti che accompagneranno la serata. Con la regia di Claudio Cavillotti, e le riprese video di Samuele Manni, lo show verrà interamente ripreso e proiettato su un led wall posto al lato del palco. Un estratto della serata verrà riproposto la serata successiva in apertura dello show.
© RIPRODUZIONE RISERVATA