Una settimana alla scoperta dei tesori del Parco Marino di Punta Campanella

Una settimana alla scoperta dei tesori del Parco Marino di Punta Campanella
Venerdì 9 Febbraio 2018, 12:15 - Ultimo agg. 12:28
1 Minuto di Lettura
 L'estate sembra lontana, ma chi vuole divertisi e contemporaneamente imparare qualcosa, può cominciare a organizzarsi. 

Dal Parco Marino di Punta Campanella arriva una proposta interessante: un corso di biologia marina che è anche un modo per scoprire i tanti tesori di una delle zone più belle e interessanti della Campania. 


Da oggi, avverte l'ufficio stampa del parco, è possibile prenotarsi "per non perdere un'esperienza unica a contatto con la natura, il mare e gli scenari mozzafiato di Massa Lubrense". ​Il corso si svolgerà dal 25 al 30 giugno 2018 a Massa Lubrense ed è rivolto a studenti e laureati in discipline naturali ma anche ad appassionati subacquei. Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Le lezioni saranno tenute dai professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Parthenope di Napoli, e dal dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Pozzuoli.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e comunque non potranno essere effettuate oltre il 15 maggio. La quota di partecipazione di 350 euro comprende: 6 giorni in pensione completa a Massa Lubrense nel villaggio diving Nettuno, 5 immersioni dalla barca con noleggio attrezzature, materiali didattici ed attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari.

Info e contatti: corso-teorico-pratico-di-biologia-marina-2018

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA