AAA bicicletta offresi: su due ruote si gode il lungomare

AAA bicicletta offresi: su due ruote si gode il lungomare
Venerdì 26 Maggio 2017, 13:09 - Ultimo agg. 13:22
2 Minuti di Lettura

La bicicletta è il mezzo migliore per visitare una città come Napoli, ricca di zone pedonali.  Chi vuole evitare i saliscendi, però, dovrà restare in centro. Certamente una passeggiata su due ruote permette di godere senza troppa fatica del lungomare  partendo dal porto per arrivare fino ai piedi della collina di Posillipo.
 



Fino a qualche tempo fa il Comune offriva un servizio gratuito di bike sharing che permetteva di prelevare la bici da uno degli appositi stalli e depositarla in una diversa zona della città. Poi l’iniziativa si è bloccata e a napoletani e turisti non resta che utilizzare un mezzo proprio o noleggiare la due ruote da uno dei tanti imprenditori che la offrono.
Sul lungomare ci sono moltissimi negozi, banchi e banchetti, pronti al noleggio. Alle spalle anche alcuni garage si sono attrezzati per il servizio di rent bike.

Il punto più attrezzato resta probabilmente  Fox rent in via Partenope 37, che offre anche risciò e bici con pedalata assistita.  Utilizzare una due ruote per un’ora costa 5 euro, prenderla per mezza giornata 15 euro, per un giorno 18 euro e per cinque 45 auro.  La fat bike costa 8 euro all’ora, il tandem 10, il risciò “semplice” la stessa cifra, quello con pedalata assistita 20.

Ma per avere il prezzario completo e dettagliato è bene consultare il sito www.foxrent.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA