Francesco De Luca
Azzurrosport
di

Champions, una Curva d'oro: perché De Laurentiis fa pagare tanto?

Champions, una Curva d'oro: perché De Laurentiis fa pagare tanto?
di Francesco De Luca
Venerdì 9 Settembre 2016, 07:54
1 Minuto di Lettura
Ci sono alcune cose che non quadrano in questo inizio di stagione del Napoli. Ad esempio, dalla conferenza di Sarri a inviti si è passati all'intervista prepartita alla tv (Mediaset Premium) che paga per le esclusive. Ma soprattutto c'è il discorso dei biglietti di Curva. 
Non si sa perché De Laurentiis (possibile la sua assenza anche alle partite di Palermo e Kiev) abbia deciso di far pagare tanto - 40 euro - i tifosi che vanno in quei settori. La reazione agli striscioni di un gruppo ultrà apparsi a inizio agosto in città? E gli altri tifosi, quelli che non insultano e non minacciano, perché devono essere colpiti?
Per la prima partita di Champions a Napoli, quella con il Benfica del 28 settembre, i biglietti di Curva costeranno 40 euro: nel 2013 (Napoli-Borussia) erano costati 30 e nel 2011 (Napoli-Villarreal) 25. Rispetto alla prima partita della Champions 2013-2014 sono calati i prezzi di Tribuna Posillipo (da 140 a 90), di Tribuna Nisida (da 80 a 65) e dei Distinti (da 65 a 50). Ma quelli di Curva no, aumentano. E certo non sono stati apportati miglioramenti al settore che giustifichino questo prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA