Rubava oro in casa e lo rivendeva:
nei guai babysitter 32enne campana

Rubava oro in casa e lo rivendeva: nei guai babysitter 32enne campana
Mercoledì 11 Luglio 2018, 16:41 - Ultimo agg. 18:03
2 Minuti di Lettura
​All'esito di attività di indagine coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Stazione di Paternopoli, nel pomeriggio di ieri, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura, nei confronti di una 32enne del luogo per i reati di furto in abitazione. All’esito di una meticolosa attività investigativa, condotta dalla Stazione dei Carabinieri di Paternopoli – avviata da due denunce sporte da abitanti di Paternopoli, vittime di furti di monili in oro e denaro contante presso la propria abitazione, per un valore complessivo di svariate migliaia di euro – è stata deferita a questa autorità giudiziaria una donna, di anni 32, che saltuariamente frequentava quelle abitazioni come baby-sitter.

Le indagini espletate hanno consentito di appurare che la donna, abusando delle relazioni domestiche come baby-sitter, derubava le vittime di denaro contante e monili in oro, che successivamente cedeva in vendita ad un’attività commerciale locale “Compro Oro”.
Allo stato, sono in corso ulteriori attività finalizzate alla ricerca della provenienza di altri monili che la trentaduenne ha ceduto alla medesima attività commerciale. L’odierna attività testimonia ancora una volta la capillare attività che i militari del Comando Provinciale irpino quotidianamente dispiegano al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA