Choc in Campania, 75enne muore
al ristorante soffocato da mozzarella

Choc in Campania, 75enne muore al ristorante soffocato da mozzarella
di Pietro Montone
Lunedì 21 Maggio 2018, 08:42 - Ultimo agg. 09:34
2 Minuti di Lettura
MONTORO - Muore soffocato da un boccone mentre era al ristorante. Un nodino di mozzarella che l'ha soffocato.
L'episodio si è verificato ieri nel primo pomeriggio alla frazione Caliano nel ristorante locale. Lo sfortunato protagonista è un 75enne del posto che era a pranzo con la sua famiglia che festeggiava una prima comunione.

Michele Pellegrino, queste le sue generalità, era giunto nel noto locale da poco. Il pranzo era appena iniziato ed i commensali stavano saggiando l'antipasto. L'episodio si è consumato nel giro di pochi istanti senza che nessuno dei presenti potesse intervenire per salvare il settantacinquenne. Michele Pellegrino è diventato cianotico in un attimo. Ha provato a far capire ai presenti cosa stesse succedendo ma non c'è riuscito. Nonostante il prodigarsi dei clienti e dei gestori del ristorante, però, non ci si era resi conto che stava soffocando. In un primo momento, infatti, si era optato per un possibile infarto.
 
Purtroppo senza che l'uomo potesse aiutarli a comprendere, i commensali non hanno pensato ad altro. In quei pochi istanti il panico ha catturato tutti. Ovviamente, immediatamente à stato allertato il 118 giunto in meno di dieci minuti sul posto, proveniente dall'ospedale «Landolfi» di Solofra. I medici hanno praticato il massaggio cardiaco. Ma il medico si è reso conto in pochi istanti che qualcosa non andava nella respirazione. C'era qualcosa che ostruiva le vie respiratorie, non vi era dubbio. E così gli ha spalancato la gola ed estratto, tra la costernazione di tutti, un nodino di mozzarella.

Era in sostanza quel boccone ad impedire a Michele Pellegrino di respirare. Cosa di cui nessuno, chiaramente, in un primo momento si era reso conto. Nonostante le ripetute manovre dei sanitari, purtroppo, non c'è stato nulla da fare per salvare l'anziano che soffriva da tempo anche di problemi di salute. Sul posto i carabinieri della stazione di Montoro Superiore agli ordini del luogotenente Alfredo Costantini. A loro è toccato raccogliere le drammatiche ricostruzioni dei momenti in cui l'anziano si è sentito male.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA