La Telesina diventa a 4 corsie
Anas, investimento da 460 milioni

La Telesina diventa a 4 corsie Anas, investimento da 460 milioni
Mercoledì 28 Febbraio 2018, 18:14
1 Minuto di Lettura
Il Cipe-Comitato interministeriale per la programmazione economica ha approvato progetti Anas per un valore complessivo di circa 2,6 miliardi di euro. "Si tratta di interventi fondamentali per la crescita del Paese – commenta l'amministratore delegato di Anas Gianni Vittorio Armani – che sbloccano opere attese dal territorio e nevralgiche per il potenziamento delle infrastrutture viarie. Anas si è fatta promotrice di queste nuove opere, fornendo il proprio know how progettuale e lavorando in maniera sinergica con il ministero e gli enti locali".

Tra le opere approvate, il progetto definitivo per l'adeguamento a quattro corsie della strada statale  372 "Telesina" in provincia di Benevento, per un valore di  460 milioni di euro. L’intervento ha inizio dal chilometro 37 (svincolo di San Salvatore Telesino), termina al chilometro 60,9 (svincolo di Benevento) e rappresenta il primo lotto del più ampio intervento di raddoppio dell'itinerario Caianello-Benevento, che si inserisce nell'ambito del potenziamento della direttrice Lazio-Campania-Puglia.

Approvata inoltre la seconda tratta del megalotto 3 della strada statale 106 "Jonica", che prevede un investimento complessivo di 1,3 miliardi di euro. Approvati anche il progetto per il completamento dell'Asse Civitavecchia-Orte di oltre 466 milioni di euro, quello definitivo Anas del Nodo ferro-stradale di Casalecchio di Reno (Progetto Stradale-Stralcio Nord), in provincia di Bologna, per un investimento di circa di 155,6 milioni di euro e, infine, quello per l'Accessibilità Malpensa pari a circa 220 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA