Il papa nei luoghi di San Pio,
il cronoprogramma della giornata

Papa Francesco sarà il 17 marzo nei luoghi di San Pio, a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo. Ecco il programma aggiornato della visita pastorale del pontefice, comunicato dalla sala stampa vaticana.

- Ore 07.00: Decollo dall'eliporto del Vaticano. - Ore 08.00: Atterraggio nel piazzale adiacente all'Aula liturgica di Piana Romana a Pietrelcina. Il Papa è accolto da mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, Domenico Masone, Sindaco di Pietrelcina. Breve sosta di preghiera nella Cappella San Francesco davanti all'olmo delle stimmate.
- Ore 08.15: Sul piazzale antistante l'Aula liturgica: Incontro con i fedeli. Saluto dell'arcivescovo di Benevento. Discorso del Papa. Al termine, il Papa saluta la Comunità dei Cappuccini e una rappresentanza di fedeli.
- Ore 09.00: Decollo da Piana Romana per San Giovanni Rotondo.
- Ore 9.30: Atterraggio nel campo sportivo «Antonio Massa» di San Giovanni Rotondo. Il Papa è accolto da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla, Sindaco di San Giovanni Rotondo.
- Ore 10.00: Trasferimento in auto all'Ospedale «Casa sollievo della Sofferenza»; dal piazzale antistante il Santo Padre saluta e benedice gli ammalati. Visita al Reparto di Oncologica Pediatrica. Il Papa è accolto da Domenico Crupi, Direttore Generale di «Casa sollievo della Sofferenza». Papa Francesco incontra i bambini degenti nel reparto al terzo piano.
- Ore 10.45: Al termine della Visita il Papa raggiunge il Santuario di Santa Maria delle Grazie. È accolto da padre Maurizio Placentino, Ministro Provinciale dei Cappuccini, padre Carlo Laborde, Guardiano, padre Francesco Dileo, Rettore. Nel Santuario il Santo Padre saluta la Comunità religiosa dei Cappuccini e venera il corpo di San Pio da Pietrelcina e il Crocifisso delle stimmate.
- Ore 11.15: Sagrato della Chiesa di San Pio da Pietrelcina: Concelebrazione Eucaristica. Omelia del Papa. Al termine della Santa Messa: saluto di mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Il Papa saluta alcune autorità e una rappresentanza di fedeli.
- Ore 13.00: Decollo dal campo sportivo di San Giovanni Rotondo.
- Ore 14.00: Atterraggio all'eliporto del Vaticano.
Giovedì 8 Marzo 2018, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP