Allerta meteo, Mastella: attenzione ai sottopassi

Previsti rovesci fino alle 20 di domani

Un sottopasso allagato dopo le forti piogge
Un sottopasso allagato dopo le forti piogge
Venerdì 23 Febbraio 2024, 19:48
2 Minuti di Lettura

Protezione civile, ancora allerta meteo nel Sannio fino alle 20 di domani. In particolare sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, e il sindaco Clemente Mastella ha ribadito l'invito ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento e per fenomeni idrogeologici rilevanti.

I cittadini vengono esortati a non frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici; a staccere subito l'energia elettrica in caso di allagamento;  a procedere con molta cautela, in caso di necessità di attraversamento in auto di un sottopasso stradale, sito critico in occasione di allerta meteo, verificandone la praticabilità e, in caso contrario, a darne immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115.

Massima attenzione nei siti segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii per possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di collettori fognari per possibili allagamenti); e prudenza negli spostamenti, limitandoli a quelli strettamente necessari.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA