Sanità: De Luca-Lorenzin, pace
siglata a Benevento

Sanità: De Luca-Lorenzin, pace siglata a Benevento
Venerdì 15 Settembre 2017, 20:39
2 Minuti di Lettura
Lungo colloquio di pacificazione tra il ministro della salute Beatrice Lorenzin e il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca alla Festa di «Alternativa popolare», in corso al Castello di Limatola (Benevento). Il ministro e De Luca hanno scambiato informazioni sulla campagna per le vaccinazioni e sui LEA (livelli essenziali di assistenza) da raggiungere in Campania.


«Con il ministro - ha detto De Luca ai giornalisti al termine del colloquio - abbiamo verificato l' impegno della Regione Campania, in assoluta coerenza, nella battaglia per le vaccinazioni. Lei ci ha dato atto dell' impegno straordinario profuso, che ci ha consentito di recuperare il gap che avevamo soprattutto alla ASL Napoli 1, dove c'erano medie preoccupanti rispetto alla media regionale». «Abbiamo recuperato la griglia LEA - ha aggiunto De Luca - in due mesi e pensiamo di procedere cosi, senza mollare la presa, perché dobbiamo continuare con le vaccinazioni per la scuola secondaria.
Al di là delle solite esagerazioni - ha proseguito il presidente della Giunta regionale della Campania - siamo molto soddisfatti della campagna vaccinazioni, non c'è stato nessun caos, solo l' inevitabile affollamento nei distretti perché è chiaro che se arrivano 2 mila 500 vaccinazioni in 5 giorni, qualche problema c'è». «Per il resto proseguiremo nel nostro cammino per rientrare su tutte la griglia LEA, sui livelli nazionali medi», ha concluso De Luca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA