Ad Avella per ammirare l'ultima
Super Luna dell'anno: gli eventi

Il 31 agosto sul prato del Parco Archeologico tra astronomia, musica e buon cibo

La locandina per la Super Luna di Avella
La locandina per la Super Luna di Avella
Martedì 29 Agosto 2023, 19:06
2 Minuti di Lettura

Si potrà ammirare nel magnifico scenario di Avella l'ultima SuperLuna dell'anno, giovedì 31 agosto a partire dalle 21 in una magica serata fresca di fine agosto distesi sul prato nel Parco Archeologico dell'Anfiteatro tra un aperitivo e musica di sottofondo.

È questo il mood proposto da Avellarte, Comune di Avella e Ministero della Cultura per indurre sempre di più giovani e famiglie a frequentare, visitare e scoprire i luoghi della cultura della cittadina archeologica che si trova nel cuore della Campania e che offre ogni anno una serie di lodevoli iniziative.
 

Il Calendario Unico degli Eventi  prevede anche altro con il concerto dell'Orchestra Filarmonica Campana sabato 2 settembre e lo spettacolo di danza il giorno successivo per un fine settimana intenso con il ritorno anche del clima sereno senza piogge e senza caldo opprimente.

Per partecipare all'evento della SuperLuna è prevista la prenotazione.

 Intanto si lavora per altre iniziative tra settembre ed ottobre dove ci sarà la Festa della Madonna delle Grazie con un ricco programma e poi la Sagra ottobrina della Castagna e della Nocciola con l'arrivo di migliaia di persone. La porta dell'Irpinia è sempre pronta e aperta ad accogliere migliaia di visitatori e turisti pronti a fare nuove esperienza abbinando eventi a degustazioni. Il parco archeologico  si trova in Via Anfiteatro e l'attività presenti durante la SuperLuna saranno  l'osservazione astronomica a cura di Passione Astronomia e le visite guidate

© RIPRODUZIONE RISERVATA