Pensionato mette in piedi officina
ma si scopre che era abusiva

Pensionato mette in piedi officina ma si scopre che era abusiva
Mercoledì 24 Maggio 2017, 13:32
1 Minuto di Lettura
I militari della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi hanno scoperto a Conza della Campania un’autofficina completamente abusiva, all’interno della quale venivano altresì smaltiti in maniera illecita rifiuti speciali, anche classificati come pericolosi.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, all’esito di un controllo effettuato presso un locale adibito ad officina meccanica, hanno rilevato che l’attività non disponeva di alcuna delle autorizzazioni previste dalla legge: mancava infatti dell’iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio ed era priva di qualunque autorizzazione sanitaria o certificazione di agibilità e sicurezza.
Dunque, senza disporre della benché minima autorizzazione prevista, un pensionato del luogo aveva messo in piedi, a Conza, una vera e propria autofficina, completa di macchinari e attrezzature varie. Proseguendo l’ispezione, i Carabinieri hanno trovato in stato  di abbandono e senza il rispetto di alcuna precauzione igienico-sanitaria, filtri, parti meccaniche nonché dell’olio motore. Alla luce delle evidenze emerse, per il gestore dell’attività è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono state altresì elevate sanzioni amministrative e l’area interessata, di circa 300 mq. è stata sottoposta a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA