Neve: Avellino e Benevento,
scuole chiuse lunedì e martedì

Neve: Avellino e Benevento, scuole chiuse lunedì e martedì
Domenica 25 Febbraio 2018, 16:49 - Ultimo agg. 19:01
1 Minuto di Lettura
Scuole chiuse domani e martedì ad Avellino, Ariano Irpino e in quasi tutti i comuni dell'Alta Irpinia, più degli altri interessati dalla perturbazione meteorologica che annuncia piogge forti, nevicate anche a bassa quota e un forte abbassamento delle temperature. Il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico, riunitosi in Prefettura, ha deciso anche lo stop alla circolazione, a partire dalle 22 di oggi, dei mezzi pesanti su autostrade, statali e strade provinciali.

Domani lo stop alla circolazione riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico locale. Pronto anche il piano antineve predisposto dalla Provincia di Avellino: sono complessivamente 44 gli automezzi, tra spargisale e spazzaneve, pronti ad entrare in azione. Preparato anche un piano per offrire ricovero ai senza fissa dimora; ad Avellino verranno ospitati presso la casa di riposo «Alfonso Rubilli».

Allarme anche nel Sannio. Il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Benevento per domani e dopodomani in previsione dell'ondata di maltempo che interesserà il Sannio a partire da questa sera. Provvedimento analogo è stato adottato dal sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, che ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA