Operazione antidroga in Irpinia
dieci ordinanze cautelari

Operazione antidroga in Irpinia dieci ordinanze cautelari
Martedì 17 Gennaio 2017, 08:28 - Ultimo agg. 21:19
2 Minuti di Lettura
Una vasta operazione antidroga si è svolta nelle prime ore di oggi in provincia di Avellino. Impegnati 100 carabinieri del Comando provinciale che stanno eseguendo 11 ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura.
 


Nell'operazione, nei  comuni di Avellino, Solofra, Serino, Aiello del Sabato, Montoro e a Torre Annunziata, sono state  impegnate anche unità cinofile del Nucleo carabinieri di Sarno  e un elicottero del Nucleo di Pontecagnano. I destinatari dei provvedimenti devono rispondere di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Una centrale di smistamento «casalinga» che da Solofra, in provincia di Avellino, spacciava
droga, soprattutto cocaina e hashish, attraverso «filiali» che, con lo stesso modus operandi, operavano nei comuni di Avellino, Serino, Aiello del Sabato, Montoro e Torre Annunziata, in provincia di Napoli.
L'operazione «Domus» dei carabinieri del Comando provinciale di Avellino ha smantellato la fitta rete di spacciatori guidata da una famiglia residente nella frazione di Sant'Agata a Solofra , madre, figlio e la convivente di quest'ultimo, che, dopo aver ricevuto telefonicamente le ordinazioni dei clienti, in cui la droga veniva indicata come «bomba», «caffè», «tritolo», consegnavano le dosi su appuntamento presso le proprie abitazioni. Unidici le ordinanze firmate nei confronti di altrettante persone, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, dal Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura che aveva avviato le indagini a partire dall'ottobre del 2015, eseguite da 130 carabinieri, con l'ausilio di Unità Cinofile e di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano (Salerno), 5 delle quali in carcere e 3 agli arresti domiciliari. Per altri tre indagati, notificati provvedimenti di obbligo di dimora e di presentazione all'Autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA