Lettera minatoria a un consigliere
denunciato operaio edile

Lettera minatoria a un consigliere denunciato operaio edile
Venerdì 16 Giugno 2017, 12:34
1 Minuto di Lettura
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno scoperto e denunciato l’autore della missiva minatoria indirizzata ad aprile scorso al presidente del consiglio di Monteforte Irpino Vincenzo Napolitano. L'atto fu il secondo di una serie di presunte intimidazioni su cui ancora oggi si indaga. Quanto alla sola lettera corredata da pallini da caccia, l'autore sarebbe un muratore 45enne del luogo che, per motivi personali e non attinenti all’attività politica ed amministrativa del destinatario, ha stilato di proprio pugno la lettera in questione recapitata, unitamente ad una bustina contenente i pallini in piombo, al consigliere.
L’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della locale Stazione unitamente ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Baiano, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di l’esecuzione di accertamenti tecnici sulla sessa missiva, ha permesso di addivenire all’identificazione del responsabile.
Alla luce delle evidenze emerse, l’uomo è stato dunque deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA