Falso dentista nel seminterrato
scoperto all'arrivo dei clienti

Falso dentista nel seminterrato scoperto all'arrivo dei clienti
Mercoledì 8 Novembre 2017, 12:38 - Ultimo agg. 12:45
1 Minuto di Lettura
I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno scoperto un altro falso dentista in città. Da alcuni giorni i militari avevano intuito che nello scantinato di un’immobile del capoluogo irpino potesse celarsi un'attività sospetta. Entrati con uno stratagemma all’interno della cantina, i militari sono rimasti increduli davanti a ciò che appariva davanti ai loro occhi: siringhe usate, strumenti chirurgici non sterilizzati, anestetizzanti, svariate protesi dentali lasciate su una sedia, denti estratti e, al centro del locale, una sedia da ufficio verosimilmente utilizzata come poltrona odontoiatrica.
All’interno del seminterrato era presente il sedicente dentista, un 55enne del luogo, in grado di esibire solo il suo diploma di odontotecnico. Le immediate indagini hanno permesso di accertare che l’uomo era privo delle abilitazioni accademiche per lo svolgimento della professione e che praticava cure odontoiatriche, applicazioni di apparecchi, devitalizzazioni, estrapolazioni e ricostruzioni dentarie a prezzi convenienti.

Durante il controllo, esperito unitamente a personale dell’Asl di Avellino, sono arrivati anche dei pazienti che avevano preso appuntamento con il falso dentista. Al termine dell’attività ispettiva è stato sottoposto a sequestro lo scantinato, privo dei minimi requisiti igienico-sanitari, nonché il materiale e la strumentazione medica.

Per il 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà per esercizio abusivo di una professione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA