Don Salvatore, il parroco fan di Salvini

Don Salvatore, il parroco fan di Salvini
di Pasquale Pallotta
Mercoledì 1 Agosto 2018, 02:36
2 Minuti di Lettura
“ Vade retro Famiglia Cristiana....Nulla di personale o di ideologico....Si tratta di Vangelo...Grande ministro dell'interno.......Mentre pseudocattolici si riempiono la bocca per coprire i guadagni milionari di brutali sfruttatori dei poveri, il ministro dell'interno segue davvero il Vangelo, non per far fare i soldi ai ricchi, con la scusa del Vangelo ma per far capire a tutti che il problema dell'occidente è la mancanza dei figli”.

E' stato sempre un prete social. Usa facebook per informare delle varie attività parrocchiali e degli orari di messe e processioni. Ma questa volta, il post che ha pubblicato, a commento di un articolo de Il Giornale, ha superato, di gran lunga, i confini del paese dove svolge il suo ministero. Don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina, non le manda a dire e specifica, chiaramente, cosa pensa della oramai famosa copertina di Famiglia Cristiana con titolo Vade Retro Salvini. Il sacerdote si è ribellato a quella sorta di condanna pronunciata da quelli che lui definisce pseudocattolici e difende, a spada tratta, l'operato del ministro degli interni. Naturalmente continuano a fioccare i commenti, alcuni sono negativi rispetto al pensiero di don Salvatore e lui li contesta nel merito, punto per punto. La maggiora parte, però, è di tenore molto positivo.

Se quello di don Salvatore fosse un referendum, lui l'avrebbe vinto alla grande, segno di come una parte del paese sia ancora sintonizzato sull'attuale maggioranza giallo- verde, con una propensione per l'operato di Matteo Salvini. Del resto, il sacerdote non può essere accusato di razzismo. Non a caso, spesso ospita un sacerdote africano e lo aiuta a raccogliere fondi per la sua missione. Non solo, la sua parrocchia, su sua specifica iniziativa ha adottato 45 bambini in Africa. E chiunque bussi alla sua porta è certo di poter ricevere aiuto e conforto. Da sempre, però, incalza contro il proliferare dell'Islam e stigmatizza il fatto che le famiglie italiane non fanno più figli. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA