Cinque Stelle: Sibilia e Pallini in pole

Cinque Stelle: Sibilia e Pallini in pole
Lunedì 22 Gennaio 2018, 17:25
2 Minuti di Lettura
Carlo Sibilia è l’irpino più votato sul web nel Movimento 5 Stelle. La conferma arriva proprio dal blog di Beppe Grillo, che in tarda serata e dopo una giornata di attesa rivela gli esiti delle Parlamentarie. 
Sarà il deputato uscente a guidare il collegio proporzionale che comprende l’Irpinia e il Sannio. La seconda per numero di preferenze, invece, è Maria Pallini, avvocato del capoluogo, già candidata al consiglio regionale nel 2015, da mesi in campo per una rivincita che adesso ha trovato la strada nella corsa verso Montecitorio. Il terzo posto disponibile, invece, va a Pasquale Maglione, rappresentante del Meet-up sannita di Airola. Mirella De Benedictis di Pratola Serra, nota per la sua esperienza al Parlamento Europeo insieme all’eurodeputato Pedicini, a sorpresa, occupa la quarta posizione, per ora l’ultima utile, visto che il Movimento sembra intenzionato a comporre listini da quattro e non da cinque, che è il numero massimo consentito. 
Luca Carosella, già candidato al consiglio regionale, si deve accontentare soltanto del terzo posto tra i supplenti. Stesso discorso per Maria Michela Buonaspina, rappresentante della Baronia, a cui dovrà bastare una quarta posizione tra le cosiddette riserve. 
Per il Senato, nella circoscrizione Avellino-Benevento e Caserta, invece, arriva un disco rosso per l’Irpinia. La più votata è la senatrice uscente di Santa Maria Capua Vetere Vilma Moronese. La seconda casella va al casertano Agostino Santillo, la terza alla beneventana Sabrina Ricciardi, mentre la quarta a Fabio Di Micco di Orta D’Atella. Bisogna arrivare alla seconda casella del listino dei supplenti per trovare Salvatore Caiazzo di Monteforte
© RIPRODUZIONE RISERVATA