Componente del Nuovo ordine di zona
arrestato in Germania dai carabinieri

Componente del Nuovo ordine di zona arrestato in Germania dai carabinieri
Giovedì 23 Febbraio 2017, 13:50 - Ultimo agg. 18:06
1 Minuto di Lettura
È stato raggiunto dall'ordinanza cautelare Antonio Ostacolo, 55 enne di Avella. L’arresto del 55enne è avvenuto a Waldenbuch. L'uomo si  trova presso  il carcere di Stoccarda, in attesa del  trasferimento in Italia.Colpito da mandato di arresto europeo, è considerato  componente dell'organizzazione Nuovo ordine di zona operante nel Vallo di Lauro. È stato rintracciato in Germania ed è accusato di reati contro la persona e contro il patrimonio al fine di acquisire­ il controllo delle attività economiche nello specifico settore delle imprese edili sia negli appalti privati sia negli appalti pubblici.

L'organizzazione  che ha coinvolto amministratori e tecnici di enti pubblici controllava gli appalti ad Avella, Baiano e nei comuni limitrofi, condizionando l’operato della Pubblica Amministrazione allo scopo di ottenere l’aggiudicazione di appalti e imporre il monopolio della fornitura del calcestruzzo. Nell'inchiesta accertati i reati di corruzione, turbativa d’asta,  estorsioni,  usura, detenzione illegale di armi, tutti aggravati dall’utilizzo del metodo mafioso.

I carabinieri di Avellino hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione  Distrettuale Antimafia di Napoli,  coordinata del procuratore. Giuseppe Borrelli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA