​Avellino. Compra un iPhone on line ma nel pacco trova una vera «sorpresa»

​Avellino. Compra un iPhone on line ma nel pacco trova una vera «sorpresa»
Sabato 28 Marzo 2015, 10:06 - Ultimo agg. 29 Marzo, 15:06
1 Minuto di Lettura
Gli agenti del Commissariato di Ariano Irpino, nel prosieguo dei risultati conseguiti nel contrasto delle truffe on line, sono riusciti a far recuperare ad un 24enne di Ariano Irpino la somma di 400 euro elargita dallo stesso per l'acquisto di uno smartphone modello iPhone 5s, il cui prezzo era apparso alquanto vantaggioso su un noto sito online di shopping.



Il malcapitato acquirente, aggiudicatosi il prodotto in seguito ad un'asta, era completamente certo dell'affare concluso, tenuto conto che avrebbe pagato l'intera somma solo alla consegna del prodotto da parte del corriere espresso.

Purtroppo, nel rispetto della migliore tradizione del classico «pacco», il 24enne, all'apertura della scatola altro non trovava che un pacco di sale, accuratamente stipato in una vera confezione Apple.



Nella circostanza gli agenti del Commissariato di Ariano, dopo essere venuti a conoscenza dell'accaduto, si sono tempestivamente adoperati riuscendo a bloccare il versamento che la Società Global Express avrebbe effettuato di lì a poco su una carta postepay.



L'intervento posto in essere dagli operatori di Polizia ha consentito inoltre di ottenere il sequestro preventivo della carta postepay sulla quale sarebbe confluito il denaro, intestata ad una donna di Agrigento e delle ingenti somme in essa giacenti, presumibilmente provento di altre truffe.