Sorpresi a rubare scooter e attrezzi nei garage, presi grazie ai cittadini

Arrestato dai carabinieri un 67enne di Montemiletto e denunciato il presunto complice

Sorpresi a rubare scooter e attrezzi nei garage, presi grazie ai cittadini
Sorpresi a rubare scooter e attrezzi nei garage, presi grazie ai cittadini
Giovedì 14 Marzo 2024, 22:10 - Ultimo agg. 23:07
2 Minuti di Lettura

Scoperti a rubare scooter, presi dai carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 67enne di Montemiletto e denunciato in stato di libertà un giovane del posto, ritenuti responsabili in concorso dei reati di furto e tentato furto continuato.

L’azione criminosa è stata interrotta grazie all’intervento di alcuni cittadini, che hanno sorpreso i due individui mentre tentavano di rubare uno scooter da un garage di Atripalda.

A seguito di una segnalazione giunta al 112, è stato disposto l’invio di due pattuglie.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno arrestato l’uomo e sequestrato vari attrezzi da scasso, una torcia e dei guanti. L’immediata attività ha consentito inoltre di rintracciare e bloccare il presunto complice, che si era dileguato poco prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Video

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, i due individui, entrambi già noti alle forze dell’ordine, avrebbero danneggiato e aperto diversi box, da cui hanno rubato lo scooter in questione e alcuni utensili elettrici. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA