Atripalda, scontro sulla variante
motociclista perde un piede

Atripalda, scontro sulla variante motociclista perde un piede
Lunedì 24 Luglio 2017, 12:30 - Ultimo agg. 12:38
2 Minuti di Lettura
ATRIPALDA - Una domenica da dimenticare per gli appassionati delle due ruote. Pesanti le conseguenze per il centauro rimasto coinvolto nello schianto che s’è verificato ieri intorno alle 13 lungo la Variante. D. G., imprenditore di 36 anni di San Potito Ultra, ha perso un piede nel violento impatto con due auto. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri che sono prontamente intervenuti sul posto insieme a un’ambulanza del 118. Il 36enne ha prima urtato una vettura che procedeva in direzione opposta, poi è andato a scontrarsi con l’altro veicolo finendo rovinosamente a terra. Nell’impatto il piede sinistro è stato tranciato. Il centauro ha riportato anche altre fratture. I sanitari lo hanno immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale “Moscati” di Avellino dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurre i danni all’arto inferiore. 
A bordo di una delle due macchine alcuni militari della Nato, mentre al volante dell’altra auto c’era una donna. Il sinistro è avvenuto all’uscita della curva nel tratto compreso tra il centro di autodemolizioni Urciuoli e il supermercato Eurospin. Una zona già teatro di altri incidenti, dovuti spesso al mancato rispetto del divieto di svolta per accedere al parcheggio del supermercato per chi percorre l’arteria in direzione Atripalda. 
Il traffico è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia per circa due ore, al fine di consentire ai carabinieri di effettuare tutti i rilievi del caso necessari per ricostruire l’esatta dinamica del drammatico schianto e per mettere in sicurezza i veicoli rimasti coinvolti. 
Poco meno di due ore prima, lungo via Nazionale Torrette a Mercogliano, un altro centauro è stato scaraventato al suolo nell’impatto con un’auto, a poca distanza dalla rotonda che disciplina la circolazione verso la Variante 7 bis per il capoluogo. In sella allo scooter un uomo che è stato trasportato al pronto soccorso della città ospedaliera. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA