Caramella in gola, bimbo campano rischia di soffocare: salvo per miracolo

Caramella in gola, bimbo campano rischia di soffocare: salvo per miracolo
Giovedì 14 Settembre 2017, 16:54 - Ultimo agg. 17:02
1 Minuto di Lettura
È stato l’intervento provvidenziale di un passante ad evitare una tragedia, nel pomeriggio di ieri, ad Atripalda. 
Protagonista della vicenda un bambino di dieci anni che ha rischiato di rimanere soffocato a causa di una caramella rimasta bloccata in gola. Il minore era insieme alla madre, che si era recata dal parrucchiere.

All’improvviso il ragazzino, che aspettava all’ingresso del locale, ha avuto difficoltà respiratorie, diventando cianotico. Tutto per via di una caramella che stava masticando. Il confetto, a causa di una improvvisa contrazione, gli è rimasto bloccato in gola, impedendogli la respirazione. Sono stati momenti di comprensibile panico per la madre e per gli altri presenti. Immediata la richiesta d’intervento di un’ambulanza con medico. La situazione stava per precipitare quando si è fatto avanti un passante esperto di manovre di primo soccorso.

L’uomo, senza perdersi d’animo e con estrema tempestività, è riuscito a far espellere la caramella al piccolo che, in breve, si è ripreso rendendo inutile l’arrivo, sul posto, del mezzo di soccorso. Parole di ringraziamento e di elogio sono state espresse dalla madre del bambino e dalle altre persone presenti per lo scampato pericolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA